venerdì 24 febbraio 2017

Blogtour: RITORNO DA TE di Jennifer L. Armentrout - 2a Tappa

I BACI PIU' BELLI
 SCRITTI DA JENNIFER L. ARMENTROUT


Sia che si firmi come Jennifer L. Armentrout, o con il suo pseudonimo J. Lynn, questa autrice ci ha saputo incantare con le sue storie ma soprattutto con le scene dei suoi baci leggendari. 
Poche altre infatti hanno la capacità di descrivere i baci in maniera tanto sensuale ed elettrizzante come la nostra beniamina...
Che siano cacciatori di Fate o Alieni, che siano Dei o semidei, Mezzosangue, Puri o Impuri, Gargoyle o semplici esseri umani i baci che si susseguono tra le pagine hanno realmente un che di magico, tanto sono coinvolgenti e memorabili! E la cosa che li rende ancora più bella è l'attesa e l'aspettativa che crea a riguardo. I suoi baci sono danze sensuali. Sono esplosioni di luce. Sono tutti quei baci che ognuno sogna di dare e di ricevere.
Non siete d'accordo? Allora... provare per credere!



Ho pensato di riportare per voi alcune dei baci più belli scritti da Jennifer Armentrout prendendole a campione da alcuni dei suoi più famosi romanzi, cominciando proprio da Lontano da te che è il primo libro della Serie Torn, edita dalla Case Editrice Nord, di cui Ritorno da te è il seguito.


Afferrandomi le guance con quelle mani grandi, calò in picchiata,
inclinò la testa e mi baciò, proprio là per strada,
davanti alla casa di Brighton e Merle.
E non parlo di un bacio casto o un bacetto veloce.
Del resto, secondo me Ren proprio non sapeva cosa fossero i baci casti.
La sua bocca calda si mosse sulla mia,
insistente e provocante.
Con le mani avvinghiate al suo casco,
potei solo lasciarmi trasportare dalle sensazioni
che mi davano quelle labbra sulle mie.
Ed erano sensazioni da sballo.
La moto ancora ronzava sotto di noi e, mentre la sua lingua
scivolava sulla mia, gli gemetti in bocca.
Sentii le sue labbra tendersi in un sorriso,
e mi venne una gran voglia di scaraventare il casco
in mezzo alla strada e avvinghiarmi a lui.
La sua bocca si strusciò contro la mia. "Mmm."
"Per... per che cosa era, questo?"
domandai, battendo le palpebre.
Girandosi, si mise a ridere e spense il motore.
"Era solo un bacio perchè sì. Vedi di abituartici.
Ne riceverai un sacco."


le nostre labbra si sfiorarono una, due volte,
il gesto miliardi di volte più dolce eppure conturbante
quanto i baci più profondi, più roventi.
Brividi mi sfrecciarono lungo la spina dorsale.
Ren mi baciò con gentilezza,
seguendo la forma delle mie labbra,
e la pressione della sua bocca mi divorò,
mi risvegliò, m'impedì di pensare ad altro.

Dalla bellissima Serie Lux, che è veramente costellata di baci pazzeschi - uno più bello dell'altro - ho pensato di riportavi proprio il primissimo ed indimenticabile bacio - atteso per ben 290 pagine, tra Daemon e Katy in Obsidian:


Daemon mi sorrise facendomi sciogliere,
ma ormai ero partita per la tangente.
"Non mi piaci nemmeno!" Ero una patetica bugiarda.
Giuro neanche un po'. Sei..."
Di colpo me lo ritrovai a un palmo di naso. "Sono, cosa?"
"Un ignorante." dissi, arretrando di un passo.
"E?" disse lui e avanzò.
"Un arrogante. Un prepotente."
Altro mio passo indietro, altro suo passo avanti.
"E... uno stupido." 
"Sai fare di meglio, Kitty"
La sua voce si era fatta sempre più profonda,
mentre mi costringeva ad arretrare.
"io invece dubito seriamente che tu non sia attratta da me."
Mi sforzai di ridere. "Te lo assicuro."
Un altro passo da parte sua e toccai il muro con le spalle.
"Menti."
"Tu ti sopravvaluti"
Presi fiato ma non respirai altro che il suo profumo e la cosa non aiutò affatto. "Guarda che l'arroganza non ti rende più attraente."
Daemon mi prese il volto tra le mani e si chinò.
Ero intrappolata fra una lampada e la TV.
Quando parlò, il suo respiro mi accarezzò le labbra. 
"Ogni volta che dici una bugia, arrossisci."
"Naaaa..." In quel momento non mi venne niente di più intelligente da ribattere. Le sue mani scivolarono lungo i fianchi.
"Scommetto che pensi a me tutto il tempo."
"Tu sei matto." Mi appiattii contro il muro, trattenendo il fiato.
"E mi sogni anche." Daemon abbassò lo sguardo sulle mie labbra
che come per magia si schiusero.
"Scommetto che scrivi il mio nome sul quaderno, con i cuoricini intorno" Ridacchiai. "Ti piacerebbe, povero illuso.
Ma sappi che io con te non..."
E mi baciò.
Le nostre labbra si fusero e scordai di respirare.
Lo sentii fremere e dal profondo della sua gola scaturì un suono cupo, una sorta di ringhio. Piccoli brividi di piacere e allo stesso tempo panico mi attraversarono mentre il suo bacio si faceva sempre più profondo. A quel punto spensi il cervello e lo strinsi  forte affondando le dita fra i suoi capelli. Erano così morbidi...
Il desiderio mi cresceva dentro,
mentre il mio cuore minacciava di esplodere.
Un ondata di sensazioni mi travolse
con una violenza tale da tramortirmi.

Altra Serie celebre è la Covenant e questo è il meraviglioso bacio che ho scelto per voi, tratto da Tra due mondi  il primo libro della serie:


Quelle parole mi toccarono nel profondo.
Non so chi dei due si mosse per primo, chi si piegò verso l'altro...
Chi fu il primo a superare la barriera invisibile tra noi?
Chi infranse le regole per primo? Aiden? Io?
So solo che ci muovemmo entrambi.
Aiden mi prese il viso fra le mani,
io gli posai le mie sul petto:
il suo cuore batteva forte, come il mio.
Bastò un solo istante perchè le nostre labbra si trovassero.

Quel bacio non aveva nulla a che vedere con il primo.
La sua forza primitiva ci lasciò entrambi senza fiato.
Non ci fu un solo attimo di esitazione o indecisione.
C'erano solo desiderio e sete dell'altro,
e mille altre emozioni folli e potentissime.
Le sue labbra infiammavano le mie,
le sue mani scesero sulle spalle
e poi mi scivolarono giù per le braccia.
La pelle mi bruciava sotto al maglione, ma...
oh era molto di più di un semplice bacio.
La sua energia mi arrivava davvero nel profondo. 
Il mio cuore e la mia anima non sarebbero più stati gli stessi.
La consapevolezza della potenza di quel momento quasi mi travolse,
trasmettendomi un senso di urgenza che mi spinse verso l'ignoto.

Per non fare un post chilometrico, più di quanto già non sia non posso salutarvi senza riportare uno dei miei baci preferiti, scritti da questa donna: in Ti aspettavo dalla Serie Wait for you  tra Avery e Cam.


Le labbra di Cam si spostarono sulla guancia e poi il suo naso sfiorò il mio. Il suo respiro era caldo e profumava di cioccolata.
Avrebbe avuto lo stesso sapore? Sempre più curiosa,
gli posai le mani sui bicipiti. "Avery?" 
Chiusi gli occhi. "Che c'è?"
"Non sei mai stata baciata, vero?"
Il cuore mi martellò nelle orecchie. "No."
"Per la cronaca, questo non è un bacio."
Aprii la bocca e un istante dopo le sue labbra furono sulle mie.
Le sfiorarono soltanto, con delicatezza
e per un secondo appena, ma riuscirono lo stesso
a lasciarmi senza fiato. "Mi hai baciata", ansimai,
affondandogli le dita nel maglione.
"Non era un bacio." ripeté sfiorandomi le labbra con le sue.
Una serie di brividi mi corse giù per la schiena.
...
"Neanche questo è un bacio."
La seconda volta, la pressione delle sue labbra mi consumò,
mi risvegliò. Non riuscivo a pensare ad altro che alla sua bocca,
non volevo pensare ad altro. Un meraviglioso tepore
mi si irradiò giù per il collo, nel petto e poi più in basso.
Mi baciò delicatamente, tracciando il contorno
delle mie labbra con le sue.
Qualcosa dentro di me si stava destando, si apriva, e doleva.
Mi aggrappai a lui mentre si muoveva e mi ritrovai sdraiata sulla schiena.
Cam indugiava sopra di me, i muscoli delle sue braccia
si flettevano sotto le mie dita.
La sua bocca era ancora sulla mia.
Nessun altra parte dei nostri corpi si toccava,
e non ero sicura se sentirmi sollevata o delusa.
Ma le sue labbra...
Oddio, le sue labbra si strofinavano sulle mie.
Iniziai a baciarlo anche io, più lenta e goffa,
mentre lui era sicuro, esperto.
Temevo di sbagliare ma poi lui emise un verso gutturale,
quasi un ringhio, e istintivamente capii che esprimeva piacere.
Un brivido mi attraversò il corpo.
Il fremito si stava diffondendo, intensificando,
ed era paralizzante.
Mi baciò con più passione, spronando le mie labbra a schiudersi alle sue.
I sensi mi travolsero quando la sua lingua incontrò la mia.
Ansimai, e la sua lingua andò più a fondo.
Mi abbandonai al bacio, stringendo le dita e arcuando il collo.
Sapeva di cioccolata e di uomo.
Cam rialzò la testa e mi mordicchiò il labbro inferiore,
e mi sfuggì un gemito di piacere.
Adesso ansimavamo entrambi.
"Non è ancora un bacio?" chiesi.
Cam si tirò a sedere, trascinandomi con sè.
I suoi occhi erano di quel blu intenso, cocente.
Avevo caldo. Boccheggiavo.
Le mie mani erano ancora sulle sue braccia.
Lui mi passò un dito sul contorno del labbro e poi si chinò di nuovo su di me. 
"No, non era un bacio"
Le sue labbra mi sfiorarono allettanti, piene di promesse.
"Era la buonanotte."

Spero che questo piccolo excursus tra alcuni dei baci più belli di Jennifer Armentrout vi sia piaciuto e spero di essere stata in grado di scegliere bene per voi! Se volete anche voi raccontarci qual è stata la vostra scena preferita, fatelo pure nei commenti! ne saremmo entusiaste! Per ora vi saluto e vi do appuntamento a domani su Il colore dei libri per una nuova tappa del nostro blogtour dedicata al simpaticissimo Campanellino!


RITORNO DA TE
vi aspetta in libreria
dal 2 marzo

editore: Nord
genere: Paranormal romance/ Urban Fantasy
pagine: 402
prezzo: 16,90 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro

Trama

Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi penetranti occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce benissimo che cosa voglia dire passare le giornate all'università e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia nel momento in cui Ivy scopre un segreto che la sua famiglia si tramanda da generazioni, un segreto che non può rivelare ad anima viva, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero...

Nessun commento:

Posta un commento